Marco Carenini (Ups) nominato presidente Aicai

Marco-Carenini-Ups

Marco Carenini, direttore Operations Ups Italia, è stato nominato presidente dell’associazione italiana dei corrieri aerei internazionali (Aicai). Carenini succede a Nazzarena Franco, amministratore delegato di Dhl Express Italy.

Aicai, che riunisce le principali società di trasporto espresso operanti nel mercato italiano (Dhl, FedEx, titolare anche del marchio Tnt, e UPS), che movimentano ogni anno oltre 133 milioni di spedizioni nazionali e internazionali, è l’associazione nata nel 1987 per promuovere il rapporto con i soggetti istituzionali e imprenditoriali sui temi chiave per il settore dell’express courier , il cluster a maggiore valore aggiunto del trasporto cargo, asset fondamentale dell’economia italiana export driven a supporto delle PMI e delle eccellenze del Made in Italy.

Per il biennio 2023-2024 Marco Carenini proseguirà il percorso volto a valorizzare il ruolo dei corrieri aerei internazionali per l’economia italiana e, in particolare, per le piccole medie imprese, portando avanti il proficuo dialogo con le istituzioni.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata