A Luca Vernoli la Comunicazione di Ram e Dodge in Europa

Luca-Vernoli-Stellantis

Dal mese di aprile Luca Vernoli è il nuovo Head Press and Communication dei brand Ram e Dodge (gruppo Stellantis), per l’area Enlarged Europe. Il manager torinese avrà il compito di far conoscere, in modo coinvolgente e innovativo, le peculiarità e la storia di questi due storci marchi.

Per raggiungere l’obiettivo ,adotterà una strategia di comunicazione integrata, sui canali tradizionali e digitali, in grado di valorizzare le muscle car di Dodge e i pick-up Ram e, di conseguenza, incrementandone la brand awareness e la brand reputation.

Il profilo di Luca Vernoli

Nato nel 1972, Vernoli ha alle spalle una consolidata esperienza negli ambiti di Comunicazione, Marketing e Relazioni pubbliche, maturata in agenzie advertising e aziende multinazionali. Laureato in Economia e Commercio a Torino e appassionato di sport motoristici e discipline invernali, Luca Vernoli ha iniziato la sua carriera professionale nel 1999 in Adam&Partner Italia, in qualità di Senior Account dell’Ente del Turismo di Hong Kong, per poi assumere nel 2003 la carica di responsabile della Comunicazione, in ambito Licensing, del TOROC XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006.

Terminata l’esperienza olimpica, il manager è entra in Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ricoprendo ruoli di crescente responsabilità volti alla gestione della comunicazione, della promozione dei marchi, dello sviluppo dei contenuti dei brand e delle relazioni aziendali e istituzionali, occupandosi della realizzazione di grandi eventi, lanci di prodotto e conferenze stampa internazionali. In tutto con una particolare attenzione alla specificità dei diversi settori aziendali, degli svariati contesti di mercato e dei budget a disposizione.

© Riproduzione riservata