BasicNet e Permira hanno annunciato oggi la nomina di Luca Lo Curzio come futuro Chief Executive Officer di K-Way La nomina, si precisa in una nota, si inserisce nel contesto dell’investimento strategico di Permira in K-Way, annunciato a ottobre 2024. Lo Curzio assumerà l’incarico a partire dalla data di perfezionamento dell’operazione, prevista per il primo trimestre del 2025.
Sotto la guida del nuovo Ceo, K-Way si prepara a rafforzare la propria quota di mercato dell’abbigliamento outdoor, con una strategia mirata a promuovere la crescita attraverso diversi canali, con particolare attenzione al modello direct-to-consumer. La società mira a consolidare il suo posizionamento nei mercati chiave come Italia e Francia, accelerando al contempo l’espansione internazionale e il potenziamento delle competenze digitali ed e-commerce.
Il profilo di Luca Lo Curzio
Luca Lo Curzio vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori del retail e del lusso, durante i quali ha rivestito ruoli di leadership in alcune delle più importanti aziende del settore. Dal 2001 ha maturato una carriera di successo in L’Oréal, Danone, Bain & Company, Luxottica, Zegna e Jil Sander, dove attualmente ricopre il ruolo di Ceo.
“Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare questo brand iconico verso il futuro”, ha dichiarato Lo Curzio. “Non vedo l’ora di collaborare con la famiglia Boglione di BasicNet e il team di Permira per rafforzare la presenza globale del marchio e offrire prodotti ed esperienze innovative ai nostri fedeli clienti”.
Alessandro and Lorenzo Boglione, vicepresidenti esecutivi di BasicNet e attuali co-Ceo di K-Way, hanno commentato: “Siamo molto felici di aver individuato un Ceo di comprovato successo come Luca e siamo entusiasti di vedere come guiderà K-Way in futuro. Luca è un vero fan del marchio e ha una visione chiara su come trasformare K-Way in un brand globale”.
© Riproduzione riservata