Hippocrates Holding punta su Stefania Fabiano

L’ex General Manager in L’Oréal Group assume il ruolo di Brand Strategist & Marketing Consultant per il retail farmaceutico

Stefania-Fabiano

Hippocrates Holding, retail farmaceutico con oltre 350 farmacie di proprietà e 2.200 dipendenti in tutta Italia, ha annunciato il rafforzamento della struttura di marketing con la nomina di Stefania Fabiano, ex General Manager in L’Oréal Group, in qualità di Brand Strategist & Marketing Consultant.

La manager, 49 anni e due figli, vanta una solida conoscenza del settore marketing e commerciale unita a un’esperienza internazionale di sviluppo prodotto nello SkinCare e nel Haicare. Per circa 25 anni in L’Oréal Group, Fabiano ha ricoperto importanti funzioni per il colosso francese del beauty, assumendo diversi ruoli sia a livello italiano che internazionale sia nel settore largo consumo che in farmacia.

La sua attività di consulenza verterà nel settore parafarmacia del canale farmacia, con particolare focus sulle categorie integrazione e cosmetica.

Il profilo di Stefania Fabiano

Dopo gli inizi nel 2000 in L’Oréal, con ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Brand Director L’Oreal Paris e poi direttore generale Global del Travel Retail Consumer Division, negli ultimi cinque anni Stefania Fabiano è stata General Manager in Italia della divisione farmaceutica – che comprende marchi quali La Roche Posay, Vichy, Skinceuticals e Cerave.

In questo ruolo, la manager ha contribuito al forte incremento di fatturato e di quota di mercato dei brand della divisione farmaceutica, portando la marca La Roche Posay a essere leader del mercato italiano.

© Riproduzione riservata