Gruppo Basf: a Christian Tell le Agricultural Solutions in Italia

Il manager brasiliano approda nel nostro Paese come Country Manager di una delle divisioni della multinazionale chimica tedesca

Christian-Tell-Basf

A partire da oggi, Christian Tell assume la guida della divisione Basf Agricultural Solutions per l’Italia in qualità di nuovo Country Manager. Il manager brasiliano, 45 anni, prende il posto di Eric Bas, recentemente nominato Marketing Manager Basf Agricultural Solutions per la regione Europa e Csi.

La divisione Agricultural Solutions di Basf offre al mercato italiano agrofarmaci, biosoluzioni, semi, e strumenti digitali per un’agricoltura sempre più sostenibile. A livello internazionale questa divisione della multinazionale chimica tedesca ha registrato 10,3 miliardi di euro di fatturato.

Il profilo di Christian Tell

Sposato e con due figli, Christian Tell è laureato in Business Administration alla Boston University negli Stati Uniti e lavora in Basf, nella divisione Agricultural Solutions, dal 2004.

Ha ricoperto ruoli di crescente importanza in ambito marketing in diversi Paesi, tra i quali Spagna, Germania e Argentina, per poi diventare, nel 2016, Head of Marketing per Ucraina, Moldavia e Caucaso. Nel 2019 è stato nominato Country Manager, prima in Austria e poi in Ucraina.

© Riproduzione riservata