Giuseppe Zafarana nuovo presidente di Finint Investments

Giuseppe Zafarana nuovo presidente di Finint Investments

L’Assemblea dei soci di Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, ha deliberato la nomina del generale Giuseppe Zafarana quale nuovo consigliere e presidente del Consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Zafarana subentra a Giovanni Perissinotto, che ricopriva la carica dal 2016 e che è vicepresidente del Gruppo Banca Finint e presidente di Finint Private Bank.

Nato a Piacenza nel 1963, Giuseppe Zafarana ha svolto una carriera militare ultra-quarantennale all’interno della Guardia di Finanza, di cui ha ricoperto i principali ruoli di comando fino a diventarne, dal 2019 al 2023, comandante generale. Attuale presidente del Consiglio di amministrazione di Eni, è stato insignito di numerose decorazioni e onorificenze, tra cui quella di cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Laureato in Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economica e finanziaria, ha conseguito all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano il Master di 2° livello in Diritto tributario dell’impresa.

© Riproduzione riservata