Connettiti con noi

People moving

Giovanni Magnaghi nuovo a.d. di Zambon

Già Chief Financial Officer della società farmaceutica di Vicenza, il manager subentra a Ilaria Villa

Giovanni-Magnaghi

Nuovo amministratore delegato per l’azienda farmaceutica Zambon. Si tratta di Giovanni Magnaghi, che avrà il compito di guidare l’azienda vicentina nella realizzazione del piano strategico, fondato sul rafforzamento dei global brand proprietari e sullo sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche nell’area delle malattie respiratorie severe e nell’area Central Nervous System. Il manager subentra a Ilaria Villa.

Il profilo di Giovanni Magnaghi

In Zambon dal 2018 come Chief Financial Officer del Gruppo, Giovanni Magnaghi ha creato le condizioni per raggiungere traguardi di successo non solo in ambito finanziario ma anche attraverso il suo ruolo nella nascita e nello sviluppo di Zambon Biotech, focalizzata nella costruzione di un portafoglio di medio-lungo periodo, scientificamente solido e commercialmente valido, di farmaci innovativi. Precedentemente ha lavorato in Gilead Sciences dove, oltre al ruolo di Vice President Finance Emea, è stato General Manager e ha contribuito al lancio e alla negoziazione di diversi farmaci di alto profilo a livello globale. Nel suo curriculum anche esperienze in Gillette Group, Bausch & Lomb, Henry Schein.

“Sono molto felice della decisione del Board e ben consapevole della responsabilità che comporta essere alla guida di una azienda che con i suoi 118 anni di vita ha davanti a sé un ulteriore percorso di crescita”, ha commentato Giovanni Magnaghi.