Gilberto Negrini nuovo Ceo di Lago. La presidenza a Daniele Lago

Gilberto Negrini nuovo Ceo di Lago. La presidenza a Daniele Lago

Lago Spa, azienda italiana tra i protagonisti del settore del design e dell’arredamento, ha annunciato la nomina di Gilberto Negrini a nuovo Chief Executive Officer (Ceo) e di Daniele Lago a presidente.

Negrini guiderà l’azienda nelle sue prossime sfide, che la vedranno particolarmente impegnata nel rafforzamento sui mercati esteri. Dopo vent’anni al timone, per Daniele Lago inizia un nuovo capitolo nell’azienda di famiglia: manterrà il ruolo di Head of Design, e da presidente sarà ancora più impegnato sui temi legati alla visione e all’innovazione dell’azienda.

“Il mio nuovo ruolo sarà quello di presidente e quello della famiglia in seno all’azienda non cambierà in futuro: continueremo a mettere tutta la passione e l’amore necessario per raggiungere obiettivi importanti e rendere la Lego una squadra ancora più forte”, ha commentato Daniele Lago.

Il profilo di Gilberto Negrini

Un’ampia esperienza nel settore del design e una profonda conoscenza delle sue dinamiche contraddistinguono la carriera di Gilberto Negrini, iniziata nel 2002 in Luceplan e proseguita in Foscarini e Cassina. Successivamente ha lavorato per oltre dieci anni in Kartell, fino a diventarne amministratore delegato, la stessa carica che ha poi ricoperto dal 2019 in B&B Italia Group.

“Sono felice di intraprendere una nuova esperienza professionale in una realtà innovativa e dinamica come la Lago e di avere la possibilità di contribuire ad avviare un percorso di ulteriore crescita”, ha dichiarato Negrini. “Si tratta di un’azienda dall’identità ben definita e riconosciuta, che ha davanti a sé oggi importanti sfide, prima fra tutte lo sviluppo di nuovi mercati, in particolare all’estero. Il mio impegno sarà quello di iniziare subito a lavorare con tutto il team per poter raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

© Riproduzione riservata