Gianfranco Castro guida HQ Holding

Gianfranco-Castro-HQ-Holding

Gianfranco Castro è stato nominato direttore generale di HQ Holding, holding di partecipazione industriale che controlla aziende storiche del settore beauty italiane e straniere quali Lisap, Parisienne, Schulze e Diapason Cosmetics, con un fatturato consolidato di gruppo di 60 milioni di euro, di cui il 50% all’estero.

Il profilo di Gianfranco Castro

Laureatosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore, con studi di marketing alla University of Cambridge, Gianfranco Castro ha maturato un’esperienza ventennale presso aziende multinazionali e realtà leader nel mercato di riferimento, come L’Oréal, Procter & Gamble, Perfume Holding, Bolton Group, ricoprendo diversi ruoli manageriali nel marketing strategico, nel commerciale e nella direzione generale, potenziando le proprie competenze nell’ambito della consulenza strategica e organizzativa in Bain & Company, Arthur Andersen e BMC Partners.

Ha lavorato con i più grandi fondi di private equity, è esperto in turnaround e in management del business in “special situation”. A novembre 2016 è entrato in Ponti con la carica di direttore generale di Achillea, divisione Bio di Ponti, dove ha portato a termine con successo il turnaround della divisone, ceduta nel 2023 al gruppo Illy. È consulente di Invitalia, società partecipata dal Ministero del Tesoro, e relatore in numerosi convegni e università, fra i quali il Top management forum e il master in Fashion & Luxury della Luiss Business school.

© Riproduzione riservata