Generali: Giulio Terzariol nuovo Ceo Insurance

A partire da gennaio 2024 il manager assumerà un ruolo di nuova creazione con responsabilità di tutte le business unit assicurative del Gruppo Generali

Giulio-Terzariol-Generali

Generali annuncia che Giulio Terzariol entrerà nel Gruppo come Ceo Insurance, ruolo di nuova creazione con responsabilità di tutte le business unit assicurative, a partire da gennaio 2024. Terzariol riporterà direttamente al Group Ceo, Philippe Donnet, ed entrerà a far parte del Group Management Committee di Assicurazioni Generali.

Il Ceo Insurance avrà il compito di coordinare le attività dei Ceo delle business unit assicurative di Generali: Italia, Dach (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europ Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia).

Il profilo di Giulio Terzariol

Terzariol entra a far parte del leadership team di Generali provenendo da Allianz SE, dove ha ricoperto funzioni apicali per oltre 20 anni: più recentemente come membro del Board of Management e Chief Financial Officer di Gruppo, costruendosi una significativa esperienza internazionale.

Giulio Terzariol ha conseguito una laurea in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano. Ha iniziato la sua carriera nel settore assicurativo in Generali Versicherung a Monaco e Vienna prima di entrare in Allianz SE nel 1998.

Terzariol ha ricoperto posizioni di Regional Cfo di Allianz in Asia e Nord America prima di essere promosso a responsabile della pianificazione del gruppo in Germania nel 2016. Nel 2018, Terzariol è stato nominato Cfo di Gruppo e Membro del Board of Management di Allianz SE.

© Riproduzione riservata