Francesco Tam nuovo Cfo di Meglioquesto

Francesco-Tam-MeglioQuesto

MeglioQuesto, phygital marketplace che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali, ha annunciato la nomina di Francesco Tam a Chief Financial Officer del Gruppo. Il manager subentra nel ruolo di Cfo a Fabio Bortolotti, che lascia l’incarico per ragioni personali e per coerenza con la configurazione strategica di business in corso. Tam sarà affiancato da Bortolotti fino al mese di ottobre 2023 per assicurare un ordinato passaggio di consegne, e avrà il compito di presidiare la finanza di gruppo a supporto dell’esecuzione del piano industriale, favorendo l’innovazione dei processi e degli strumenti finanziari.

Il profilo di Francesco Tam

Professionista di esperienza sui mercati dei capitali, Francesco Tam ha iniziato nel 1996 la sua attività in Cofiri Sim, partecipata al 100% dal Ministero del Tesoro, per proseguire, a partire dal 2000, la sua crescita professionale in primarie banche italiane e fondi di investimento internazionali con ruoli di crescente responsabilità in ambito fixed incomeinvestment banking, e corporate finance.

Dal 1995 professore a contratto per l’Università degli Studi di Bologna alla facoltà di Matematica, Tam insegna tecniche di valutazione e matematica applicata al master di secondo livello in finanza. Attualmente ricopre anche il ruolo di Cio in Compagnia per l’Innovazione e per i Valori, family office italiano.

© Riproduzione riservata