Flavio Chiari guida la divisione Mestieri di Somec

Con questa nomina continua il processo di managerializzazione della società del presidente Oscar Marchetto

Flavio-Chiari-Somec

Somec Spa, società quotata all’Euronext Milan e specializzata nell’ingegnerizzazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha comunicato la nomina di Flavio Chiari ad amministratore delegato di Mestieri, capofila della divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interni personalizzati”.

L’incarico, si precisa in una nota della società guidata dal presidente Oscar Marchetto, persegue l’obiettivo del Gruppo di rafforzare il processo di managerializzazione interna e di accelerare il proprio percorso di crescita, che in Mestieri trova uno dei principali driver strategici.

Il profilo di Flavio Chiari

Chiari vanta un’esperienza trentennale in società del settore ingegneria e costruzioni e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende attive a livello internazionale. La sua carriera è iniziata in Technip Italy, per poi proseguire in Techint, dove tra il 2013 e il 2015 è stato direttore delle Operazioni. Approdato in Permasteelisa Group nel 2015, è stato prima General Manager di Permasteelisa Italia, quindi responsabile per l’Europa Mediterranea e il Medio Oriente e infine Coo di Gruppo fino al 2019. Dopo l’esperienza come direttore generale in Sitie Impianti Industriali, ha recentemente ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Exa Group, general contractor attivo nelle realizzazioni per i settori del retail e dell’hotellerie di lusso.

© Riproduzione riservata