Connettiti con noi

People moving

Filippo Trocca entra in Making Science

architecture-alternativo

Filippo Trocca è il nuovo Head of Data e Adtech Italia di Making Science. Trocca assume una posizione manageriale inedita per l’azienda internazionale specializzata in accelerazione digitale; a lui e al suo team il compito di elaborare e coordinare tutte le strategie per la raccolta, gestione e attivazione del dato, sfruttandone il potenziale per il raggiungimento degli obiettivi di business dei diversi clienti.

Il profilo di Filippo Trocca

Nato a Biella, 43 anni, Filippo Trotta è considerato uno dei profili di riferimento nell’ambito della data strategy. Speaker in diversi appuntamenti di settore – dal Wmf al convegno GT, da AdWorldExpericence al Mas fino a Netcomm Forum e ai webinar organizzati da Google Adwords – dopo un’esperienza internazionale fra Parigi e Amsterdam come SEO project manager e web analysis manager, Trocca è rientrato in Italia dieci anni fa per coordinare il digital specialist team di un’importante digital marketing agency.

Negli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno di Datrix, seguendo progetti su alcuni fra i più importanti brand nazionali e internazionali per poi diventare Chief innovation Data Officer, figura di riferimento per il gruppo e le sue tech company.