FedEx Express Europe: l’Italia a Frédéric François

Il manager, nel Gruppo dal 2017, assume l’incarico di Vice President Ground Operations Italia, Spagna e Portogallo. Prossimamente sarà nominato presidente di FedEx Express Italy

FedEx-Europe-Frederic-François

FedEx Express Europe ha annunciato la nomina di Frédéric François come Vice President Ground Operations per l’Italia, la Spagna e il Portogallo a partire da dicembre 2023, subentrando a Stefania Pezzetti. Il manager si stabilirà in Italia a partire dall’inizio del 2024.

“Sono onorato di guidare i nostri team di eccellenza in Italia, Spagna e Portogallo nello sviluppo strategico di FedEx in questi mercati”, ha dichiarato François. “I nostri continui investimenti nella rete europea, compreso il nuovo hub di Novara, ci permettono di migliorare continuamente il nostro servizio e di supportare i business e le pmi locali che continuano a dimostrare una grande resilienza in tempi sfidanti”.

Il profilo di Frédéric François

La carriera di Frederic François è iniziata presso uno studio legale internazionale, prima di entrare in FedEx nel 2017. All’interno della società, ha ricoperto vari incarichi, tra cui posizioni di senior leadership nel Legal, e più recentemente come presidente del Consiglio di amministrazione in Francia, uno dei mercati più grandi e strategici di FedEx Europe.

Nella sua nuova posizione, Frédéric guiderà il team Ground Operations in Italia, Spagna e Portogallo e nei prossimi mesi sarà nominato presidente del Consiglio di amministrazione di FedEx Express Italy.

© Riproduzione riservata