Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton Ltd, ha annunciato l’ingresso di Fabrizio Garofoli come nuovo Head of Insolvency. La nomina ha l’obiettivo di completare l’offerta dei servizi della società nell’area Recovery & Reorganization.
Il profilo di Fabrizio Garofoli
Dottore commercialista e revisore legale di lunga esperienza, Garofoli si laurea in Scienze dell’Economia all’Università degli Studi Guglielmo Marconi. Consegue un master in Diritto tributario all’Ibfd International Tax Academy nel 1994 e due corsi di specializzazione, il primo sull’arbitrato all’Università degli Studi di Milano e il secondo in Procedure concorsuali e Risanamento d’impresa alla scuola di alta formazione dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Odcec) di Milano.
È iscritto all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili dal 1987, a quello dei revisori legali dal 1995 e a quello dei consulenti tecnici del Tribunale di Milano dal 1996. Dal 2019 è inoltre componente dell’Organismo di composizione della crisi (Occ) e componente della Commissione Crisi d’impresa presso l’Odcec di Milano.
Nel corso della sua carriera professionale ha ricoperto ruoli di primo piano in numerose aziende come presidente del Consiglio d’amministrazione, amministratore delegato, revisore legale, liquidatore o sindaco effettivo. Inoltre, è stato relatore e docente in numerosi corsi e convegni dedicati a tematiche relative alle crisi d’impresa.
© Riproduzione riservata