Connettiti con noi

People moving

Ernesto Paolillo nuovo presidente di PureLabs

architecture-alternativo

RedFish LongTerm Capital, holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese a elevato potenziale, ha comunicato la nomina di Ernesto Paolillo a presidente della partecipata PureLabs, società che ha come obiettivo l’acquisizione, gestione e integrazione di centri di diagnostica clinica.

Il profilo di Ernesto Paolillo

Già consigliere di RedFish LongTerm Capital, Ernesto Paolillo vanta una lunga esperienza in ambito imprenditoriale e finanziario italiano, dato che ha ricoperto ruoli manageriali in realtà internazionali del calibro di Banco Bpm, Banca Commerciale Italiana, Interbanca Milano e Football Club Internazionale Milano.

Paolillo, inoltre, ha arricchito il suo profilo professionale attraverso importanti incarichi nei Consigli di amministrazione di note imprese quali Anima Sgr, Fiera Milano, Banca Akros e Ubs Italia.

Attualmente, contribuisce alla direzione di Fondazione Pirelli Hangar Bicocca, Fondazione Pierlombardo, BE Consulting. Il suo contributo nel panorama italiano è stato riconosciuto con l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana e l’Ambrogino d’oro del Comune di Milano. La sua formazione include una laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.