Eric Falcand nuovo Ceo dell’italiana Neopharmed Gentili

Falcand succede ad Alessandro Del Bono che continuerà a ricoprire l’incarico di presidente esecutivo

Eric-Falcand-Neopharmed-Gentili

Eric Falcand è il nuovo Chief Executive Officer di Neopharmed Gentili, azienda farmaceutica specializzata nella commercializzazione di soluzioni ad alto valore terapeutico, con sede a Milano e in forte espansione oltre i confini nazionali, controllata dai fondi di Private Equity Ardian e NB Renaissance in partnership con la famiglia Del Bono. Falcand succede ad Alessandro Del Bono che continuerà a ricoprire l’incarico di Presidente Esecutivo.

La nomina di Falcand è coerente con la strategia di sviluppo di Neopharmed Gentili, avviata negli anni 2000 e consolidatasi con l’entrata nel capitale di Ardian e NB Renaissance, con l’obiettivo di potenziare e accelerare ulteriormente la crescita dell’azienda in Italia e in Europa.

Il profilo di Eric Falcand

Eric Falcand, francese, ha maturato un’esperienza ultra-trentennale nel settore farmaceutico, ricoprendo posizioni di leadership alla guida di filiali di multinazionali farmaceutiche e nell’area di sviluppo del business.

Prima di approdare in Neopharmed Gentili, ha ricoperto la carica di vicepresidente e responsabile globale del Business Development di Laboratori Servier, dove ha condotto diverse importanti operazioni di M&A di trasformazione per il Gruppo.

In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di direzione generale, tra cui quella di amministratore delegato di Servier Russia e Ceo di Servier UK, ed è stato responsabile dello sviluppo commerciale e delle licenze di Servier negli Stati Uniti. Prima di lavorare in Servier, è stato responsabile delle operazioni commerciali in diverse aziende, tra cui Synthelabo (Sanofi) e Virbac.

Falcand ha conseguito un dottorato in Medicina veterinaria all’Ecole Nationale Vétérinaire de Lyon e un Mba alla EM Lyon Business School. Si è laureato all’Institut de Pharmacie Industrielle de Lyon.

© Riproduzione riservata