Emanuela Vecchiet entra in Banca Finint

Con esperienze in Generali e Cattolica Assicurazioni, assume l’incarico di responsabile della direzione Comunicazione e Relazioni esterne

Emanuela-Vecchiet-Banca-Finint© F. Parenzan

Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Emanuela Vecchiet come responsabile della direzione Comunicazione e Relazioni esterne.

La nomina annunciata oggi, operativa dal mese di settembre 2023, si inserisce nell’ottica di un ulteriore sviluppo del Gruppo Banca Finint, finalizzato in particolare ad accrescere la brand awareness e rafforzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato.

Emanuela Vecchiet assume l’incarico finora ricoperto da Paolo Possamai, che sarà direttore editoriale di Nord Est Multimedia. Del nuovo gruppo editoriale, Finint è azionista ed è stata advisor nella procedura di acquisizione dei sei quotidiani veneti e friul-giuliani del Gruppo Gedi.

Il profilo di Emanuela Vecchiet

Emanuela Vecchiet entra nel Gruppo apportando un’esperienza ventennale nella comunicazione in ambito finanziario e istituzionale. Dopo un decennio nel Gruppo Generali, dove è cresciuta professionalmente in seniority e responsabilità nelle Media Relations della Holding e dove ha ricoperto il ruolo di responsabile Media Relations e Corporate Identity della Country Italia, nel 2017 entra in Cattolica Assicurazioni come direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali.

Dal 2021, in qualità di consulente, ha sviluppato piani strategici di comunicazione per varie aziende e istituzioni. Le sue precedenti esperienze professionali a livello istituzionale, tra cui un incarico presso l’Ufficio stampa e del portavoce del presidente del Consiglio, le hanno inoltre permesso di sviluppare competenze di comunicazione governativa e politica.

© Riproduzione riservata