Doppia nomina in McCann Worldgroup Italy

Roberta Cutuli nominata Chief Operating Officer, a Daniela Ferro  il ruolo di Head of McCann Worldgroup Rome

Roberta-Cutuli-Daniela-Ferro McCannDa sinistra, Roberta Cutuli e Daniela Ferro

Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy, ha annunciato due nuovi incarichi all’interno del leadership team dell’agenzia: Roberta Cutuli è stata nominata Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy, mentre Daniela Ferro ha assunto il ruolo di Head of McCann Worldgroup Rome.

Il profilo di Roberta Cutuli

Negli ultimi anni Roberta Cutuli ha ricoperto il ruolo di Head of McCann Worldgroup Rome e, prima ancora, di Client Director, contribuendo ad acquisire, consolidare e sviluppare opportunità e progetti con clienti locali e internazionali, tra cui Mastercard, Poste Italiane, Iberdrola, Unilever, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Menarini, Findus supportando la crescita dell’agenzia romana e dell’intero gruppo.

Con la nuova nomina amplierà il suo campo d’azione. Avrà la massima responsabilità a livello commerciale attraverso la supervisione di tutti i clienti nazionali e internazionali in portfolio. A Cutuli è affidato il coordinamento della squadra di account, l’armonizzazione tra il reparto creativo e commerciale.

Prima di approdare in McCann, Roberta Cutuli ha maturato esperienza in ambito marketing in grandi aziende nei settori Fmcg, telefonia, trasporti e successivamente ha scelto di dedicarsi alla consulenza per poi arrivare in McCann Worldgroup nel 2009.

Il profilo di Daniela Ferro

Daniela Ferro è entrata in McCann quattro anni fa come Client Group Director, dopo aver maturato esperienze in ruoli apicali per aziende nel settore automotive, coordinando progetti internazionali in ambito marketing e comunicazione.

In pochi anni, Ferro ha contribuito alla crescita dell’agenzia rafforzando i processi interni. In particolare, sono emerse le sue capacità di coordinamento e management nella leadership del cliente globale Mastercard lavorando su campagne integrate Atl, Btl, digital, social e content.

© Riproduzione riservata