De Nora: Luca Ogliaoro è il Cfo

De Nora: Luca Ogliaoro è il Cfo

Il Cda di Industrie De Nora, multinazionale italiana quotata su Euronext Milan e specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili, ha nominato Luca Oglialoro nuovo Chief Financial Officer della società e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Il profilo di Luca Ogliaoro

Luca Oglialoro, che assumerà l’incarico il prossimo 10 giugno subentrando a Massimiliano Moi, vanta una consolidata esperienza come direttore in tutte le funzioni Finance (Pianificazione e Controllo, Finanza e Tesoreria, Amministrazione e Bilancio) di società multinazionali italiane quotate e di corporation americane. Nella sua carriera, Oglialoro è stato business partner dei Ceo aziendali nell’identificazione e disegno delle strategie di sviluppo per vie interne o esterne.

In Snam dal 2017 come Senior Vice President Planning & Control, Strategic Planning e Amministrazione e Bilancio e dal 2020 anche in qualità di dirigente preposto, ha contribuito in maniera diretta alla crescita del Gruppo, predisponendo la strategia finanziaria in un periodo di consolidamento, con un forte orientamento al risultato, gestendo un’organizzazione di oltre 200 persone.

In precedenza, Luca Oglialoro ha lavorato in Brembo, società quotata attiva nel settore automotive, per poi ricoprire incarichi con crescente responsabilità in Indesit Company e Whirpool Emea.

© Riproduzione riservata