Daniele Bianchi entra in Supermoney come direttore generale

Il manager, già Associate Principal di McKinsey e Ceo di Gedi Digital, affiancherà il Founder e Ceo Andrea Manfredi alla guida della digital tech italiana 

Daniele-Bianchi-Supermoney

Il prossimo novembre Daniele Bianchi, già Associate Principal di McKinsey e Ceo di Gedi Digital, assumerà il ruolo di direttore generale di Supermoney, marketplace italiano per il settore “Luce e Gas” e Telco.

Bianchi si unirà quindi al Founder & Ceo di Supermoney, Andrea Manfredi, con l’obiettivo di accelerare la crescita del marketplace sul mercato italiano.

Il profilo di Daniele Bianchi

Daniele Bianchi, 40 anni, porta in Supermoney l’esperienza acquisita come Chief Executive Officer di Gedi Digital, la piattaforma digitale del Gruppo che gestisce circa 30 milioni di utenti unici al mese e centinaia di migliaia di abbonati su numerose properties tra cui La Repubblica, La Stampa Radio DeeJay. 

Dopo aver conseguito la laurea con lode in Economia e gestione degli intermediari e mercati finanziari all’Università Bocconi di Milano, Bianchi ha maturato una lunga esperienza come consulente di alta direzione, in particolare in McKinsey & Co., e ha guidato come manager la crescita e trasformazione digitale per CartaSì – ora Nexi – Rcs e la stessa Gedi.

Nel suo ruolo ha gestito anche numerose operazioni di M&Atra cui la vendita di Icbpi – Istituto Centrale delle Banche Popolari (da cui poi è nata Nexi) ai fondi Bain Capital, Advent e Clessidra, oltre a numerose altre operazioni che hanno coinvolto medie e piccole aziende.

© Riproduzione riservata