Nuova avventura professionale per Matteo Fantacchiotti. Il manager, che lo scorso settembre aveva deciso improvvisamente di rimettere l’incarico di Chief Executive Officer di Campari (era subentrato ufficialmente a Bob Kunze-Concewitz nell’aprile del 2024), è il nuovo partner e presidente del Cda di Cygnet Gin, marchio premium di gin lanciato nel 2022 dalla mezzosoprano Katherine Jenkins Obe.
È stata la stessa fondatrice ad annunciare l’ingresso di Matteo Fantacchiottim in azienda con un posto condiviso su Instagram (vedi sotto).
Il profilo di Matteo Fantacchiotti
Prima di assumere, per pochi mesi, l’incarico di Ceo di Campari, Matteo Fantacchiotti è stato Managing Director Business Unit Asia Pacific per la multinazionale del beverage. Sotto la sua guida, questa regione strategica si è sviluppata con successo grazie al potenziamento della route-to-market del Gruppo in Asia, tramite l’internalizzazione della distribuzione diretta in mercati come Corea del Sud, Giappone, Nuova Zelanda e India, in combinazione con la creazione di un forte hub regionale a Singapore, nonché un focus sul portafoglio di marchi premium e ultra-premium, rivolti a high net worth individual in tutta la regione.
Dopo la laurea in Economia e Commercio, Fantacchiotti ha iniziato la sua carriera nel settore cosmetico. Ha poi trascorso più di 20 anni nel settore beverage in Nestlé Waters, Diageo, dove ha ricoperto ruoli chiave nello sviluppo della Global Luxury Division, e Carlsberg Group in varie posizioni manageriali con responsabilità crescenti che vanno dalla gestione dei mercati, alla guida di attività globali di vendite e marketing, apertura di nuove business unit e lancio di nuove attività sia nei mercati emergenti che in quelli sviluppati in tutte le geografie.
© Riproduzione riservataVisualizza questo post su Instagram