Connettiti con noi

People moving

Compagnia dei Caraibi: Sales e Marketing a Juri Persiani

Il manager, con esperienza in azienda nazionali e internazionali del settore Food & Beverage, assume l’incarico di Chief Commercial Officer

architecture-alternativo

Compagnia dei Caraibi, azienda specializzata nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium, prosegue il suo percorso di rafforzamento dell’assetto manageriale annunciando la nomina di Juri Persiani a Chief Commercial Officer a guida dell’area Sales e Marketing della società.

“L’ingresso di Juri Persiani conferma la volontà di Compagnia dei Caraibi di consolidarsi tra i top player del settore”, hanno dichiarato in una nota conginuta il Ceo Edelberto Baracco e il direttore generale Fabio Torretta. “Juri guiderà verso un’integrazione sempre maggiore tra le unit Sales e Marketing, sviluppando ancor di più l’attività di brand building, da sempre punto distintivo della nostra società”.

Il profilo di Juri Persiani

Umbro, classe 1969, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, Juri Persiani acquisisce e consolida la propria esperienza in ambito Marketing e Sales in aziende nazionali e internazionali del settore Food & Beverage.

La sua carriera lavorativa inizia nell’area marketing del Gruppo Colussi, dove sviluppa il brand Misura. Si sposta poi in Gruppo Sangemini, dove viene chiamato a riposizionare le acque minerali Sangemini e Fiuggi, rilanciare il canale ingrosso e sviluppare nuovi canali. Seguono due esperienze in aziende multinazionali. La prima in Cameo, dove riorganizza il Trade Marketing e guida il progetto di adozione e sviluppo della Sales Business Intelligence. La seconda in Eismann, dove contribuisce alla crescita del food home delivery durante il periodo pandemico e post pandemico, e all’avvio del canale e-commerce.