Ceva Salute Animale arruola Tommaso Marconi

Il nuovo Business Unit Manager è solo l’ultima novità della BU Companion Animals di Ceva, che ha annunciato una serie di nuove nomine

Ceva Salute Animale arruola Tommaso Marconi

Ceva Salute Animale, azienda globale dedicata alla salute e al benessere degli animali con sede centrale in Francia, ha rinnovato la sua Business Unit Animali da Compagnia con diverse nuove nomine. La più recente e annunciata questa mattina è quella di Tommaso Marconi come Business Unit Manager Companion Animals. In questo ruolo, Marconi è responsabile della strategia commerciale, del marketing e della comunicazione rivolta ai medici veterinari, al canale Retail e a quello Consumer di tutte le linee dedicate agli animali da compagnia, sia nell’ambito dei prodotti di libera vendita che dei farmaci veterinari.

Il profilo di Tommaso Marconi

Tommaso Marconi porta con sé una profonda conoscenza del settore consumer goods in ottica omnicanale grazie alla vasta esperienza commerciale in multinazionali del largo consumo, da Bolton Group e Sc Johnson e a ruoli di crescente responsabilità nei più importanti canali distributivi della Gdo. Nella posizione di Head of Omnichannel Team in Whirlpool e successivamente di BU Director per la divisione Home & Personal Care del Gruppo Saviola ha rafforzato le competenze cross canale e di marketing, fino ad arrivare alla recente nomina in Ceva. In questo ruolo, coordina l’intero team della BU Animali da Compagnia con l’obiettivo di guidare la crescita della divisione facendo leva sulle competenze trasversali del team e sul rafforzamento della presenza omnicanale.

Le nuove nomine in Ceva Salute Animale

La Business Unit Animali da Compagnia ha anche una nuova guida di marketing, Arianna Balzarotti nel ruolo di Head of Marketing & Technical Manager, che – dopo un’esperienza di due anni nella BU – è stata a chiamata a coordinare le attività per i piccoli animali dallo scorso mese di luglio.

Una nuova professionista è responsabile per il marketing delle linee dedicate al gatto e agli antiparassitari, con la nomina di Anna Spreafico a Marketing Manager. Spreafico vanta una solida esperienza nel marketing e arriva dalla farmaceutica Haleon Italy, dove ricopriva il ruolo Senior Brand Manager, responsabile di diverse linee nel canale mass market e farmacia, cui si sono aggiunte responsabilità specifiche nel trade marketing.

Il team commerciale della BU Animali da Compagnia si rafforza anche grazie all’ingresso di Graziana Giallongo come Key Account Manager, con esperienze precedenti in Reckitt e Conad, che lavora a riporto di Marconi con l’obiettivo di rafforzare l’espansione commerciale nelle catene della Gds/Gdo. La squadra commerciale vede, poi, l’ingresso di una nuova Area Manager Nord Ovest, Federica Talamo, che proviene dalla farmaceutica Bayer.

© Riproduzione riservata