Carlo Carollo nuovo Country Manager di TheFork Italia

Carlo-Carollo-TheFork

TheFork, piattaforma di Tripadvisor per le prenotazioni online di ristoranti in Europa, ha annunciato l’ingresso in azienda di Carlo Carollo nel ruolo di Country Manager per l’Italia. Il manager succede a Damien Rodière, che in qualità di General Manager continuerà a occuparsi dei mercati dell’Europa occidentale e meridionale. Obiettivo della nomina, accelerare ulteriormente la crescita dell’Italia, principale mercato dell’azienda.

In questa nuova posizione, Carollo supporterà tutti gli aspetti del business di TheFork nel nostro Paese con l’obiettivo di guidare l’azienda verso una espansione strategica della propria presenza sul mercato nazionale, supportando al contempo il consolidamento dell’attività sul territorio.

Il profilo di Carlo Carollo

Carollo porta in TheFork oltre 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali in aziende multinazionali come Samsung, Microsoft e McKinsey. Ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove si è occupato principalmente di marketing e vendite per ben 10 anni, per poi passare in McKinsey & Company nelle vesti di Engagement Manager. Sviluppa poi un’approfondita conoscenza del mercato della tecnologia di consumo, occupando posizioni di rilievo che prevedono anche la responsabilità di mercati esteri in Microsoft (Consumer & Devices Group Leader – Med Cluster Italy, Greece, Cyprus, Malta) e Samsung (prima come VP Sales & Marketing Mobile Europe – Deputy Head of Eto, poi come VP of IT & Mobile Italy). Il suo più recente impiego l’ha visto nelle vesti di General Manager di Amplifon Italia.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura in TheFork”, ha commentato Carollo. “Sono rimasto colpito dal business model di questa realtà. Sono pronto a contribuire alla crescita dell’azienda, cogliendo tutte le opportunità che si presenteranno e impegnandomi a crearne di nuove. Lavorerò per perseguire i traguardi preposti ponendo grande attenzione nei confronti delle persone: clienti, partner, team di lavoro. Credo fortemente che in un contesto in cui tutti sono soddisfatti, si generi grande valore”.


*Articolo aggiornato il 27 aprile, alle ore 11.10

© Riproduzione riservata