Connettiti con noi

People moving

Buccellati: Nicolas Luchsinger nuovo Ceo

Il manager, in arrivo da Van Cleef and Arpels, assumerà l’incarico il prossimo 2 aprile. Gianluca Brozzetti resterà in azienda come vice presidente esecutivo.

architecture-alternativo Credits: Photo by Neilson Barnard/Getty Images

A partire dal 2 aprile 2024 Nicolas Luchsinger assumerà il ruolo di Chief Executive Officer della Maison Buccellati. Luchsinger, che al momento ricopre la carica di President Asia Pacific per Van Cleef and Arpels (Vca), ha maturato un’esperienza di 17 anni in Vca, ricoprendo diverse cariche manageriali quali Retail Director ed Heritage Director sia a livello HQ che di mercato. In precedenza, ha lavorato per circa 10 anni da Christie’s.

Il Ceo uscente di Buccellati, Gianluca Brozzetti, manterrà la carica di Director nel Board di Buccellati Holding Italia con il titolo di vice presidente esecutivo. Brozzetti ha guidato il Gruppo Buccellati negli ultimi 10 anni, compresa l’integrazione in Richemont nel 2019, avendo un ruolo cruciale nell’evoluzione della Maison in player molto più rilevante sulla scena internazionale del mondo della gioielleria e dell’argenteria.

Nel suo nuovo ruolo Gianluca Brozzetti faciliterà il passaggio di consegne con Nicolas Luchsinger, mantenendo una responsabilità diretta nei progetti di espansione e consolidamento della manifattura. Il manager italiano manterrà anche la rappresentanza delle cariche istituzionali nelle associazioni di categoria e nella partnership con la Scuola Orafa Ambrosiana. In una nota Buccellati ringrazia Gianluca Brozzetti per la “leadership appassionata con la quale ha guidato la Maison sinora”.