Aquileia Capital Services: Antonio Blandini è il nuovo presidente

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, ha annunciato la nomina di Antonio Blandini come nuovo presidente del Consiglio di amministrazione, in sostituzione del dimissionario Fabrizio Viola. La nomina del professor Blandini, si precisa in una nota, rappresenta un passo significativo per Aquileia Capital Services, nell’ottica di consolidare la sua posizione di leadership e di rafforzare ulteriormente le proprie competenze strategiche e operative.

Il profilo di Antonio Blandini

Classe ‘69, Antonio Blandini è professore ordinario di diritto commerciale all’Università degli Studi Federico II di Napoli e titolare di contratto di insegnamento in diritto commerciale presso la Luiss Guido Carli in Roma. Vanta una importante esperienza nel settore bancario, finanziario e assicurativo e assumerà immediatamente le sue nuove funzioni.

Laureato in Economia nel 1991 e in Giurisprudenza nel 1996, è abilitato all’esercizio della professione di avvocato e di dottore commercialista ed è patrocinante in Cassazione. È, inoltre, iscritto nel Registro dei Revisori legali dal 1999. È amministratore e presidente del collegio sindacale di società, anche quotate, ed è o è stato commissario straordinario, commissario speciale e commissario liquidatore di banche, di Sim e di compagnie assicurative. Presidente e componente di collegi arbitrali, nazionali e internazionali.

© Riproduzione riservata