Angelos Papadimitriou al vertice del Gruppo Celli

Il manager greco scelto come presidente e, ad interim, amministratore delegato del gruppo controllato da Ardian

Angelos-Papadimitriou-Gruppo-Celli

Il Gruppo Celli, tra i principali operatori a livello internazionale nella progettazione e produzione di impianti e accessori per l’erogazione di bevande, ha annunciato la nomina di Angelos Papadimitriou come presidente e, ad interim, amministratore delegato. Il manager è stato individuato dall’operatore di private equity Ardian, che controlla il Gruppo Celly.

Il Consiglio di amministrazione, inoltre, ha deliberato la nomina di Claudio Colombi quale amministratore. Colombi ha ricoperto posizioni manageriali apicali in ambito Operations e gestione Risorse umane nel Gruppo 3M e nel Gruppo Coesia con responsabilità mondiali in Italia ed all’estero. Imprenditore, fondatore e Chairman di Perspective Developing People e Perspective Improvement, Colombi è laureato in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Padova.

Il profilo di Angelos Papadimitriou

Angelos Papadimitriou ha guidato per dieci anni il Gruppo Coesia, realtà internazionale specializzata in soluzioni industriali e di packaging, in qualità di Chief Executive Officer. Nella sua carriera ha ricoperto posizioni apicali in multinazionali del calibro di Pirelli, GlaxoSmithKline, Merck e McKinsey.

Originario di Atene, Papadimitriou ha studiato Computer Science and Business Economics alla Brown University e conseguito un Mba alla Harvard Graduate School of Business Administration.

© Riproduzione riservata