Angela Maria Cossellu nuovo direttore generale di BonelliErede

Angela Maria Cossellu nuovo direttore generale di BonelliErede

Angela Maria Cossellu, manager con grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni, delle assicurazioni, dell’immobiliare e nell’industria delle fiere e dei congressi, è il nuovo direttore generale di BonelliErede. Basata nella sede di Milano, Cossellu si avvicenda nel ruolo a Gabriele Zucchini.

Angela Maria Cossellu proviene da Eur Spa, società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato da gennaio 2022 a giugno 2024, occupandosi della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare della società, oltre che della gestione e del rilancio del polo congressuale e fieristico più importante della Capitale, uno dei principali in ambito internazionale.

Per oltre undici anni ha ricoperto cariche di vertice in Zurich Insurance Company, fino a ricoprire il ruolo di amministratore delegato e prima di direttore generale. In Zurich Insurance Company è stata responsabile dell’indirizzo strategico e operativo della compagnia online Zurich Connect. In precedenza, ha ricoperto incarichi di responsabilità in EurizonVita, la compagnia del ramo vita del Gruppo Intesa Sanpaolo, Vodafone e Italtel. Attualmente è consigliere indipendente di Bper Banca, Esprinet e Aon Italia.

© Riproduzione riservata