A seguito del completamento della prima fase del piano di turnaround e rilancio della società, caratterizzato dall’uscita dalla fase di concordato e dal ritorno dei clienti storici, l’azienda Canepa oggi rinforza il presidio industriale e operativo con l’ingresso di Alfredo Caneparo nel ruolo di amministratore delegato.
Caneparo, si precisa in una nota della società, ha una pluriennale esperienza del settore e una preziosa conoscenza di Canepa, “caratteristiche fondamentali per completare il rilancio della società attraverso una graduale crescita dei fatturati e un assetto industriale allineato alle rigorose esigenze di mercato”.
L’arrivo di Caneparo si colloca nell’ambito della visione degli azionisti Invitalia e Azimut, attraverso il fondo Azimut Eltif – Private Debt Capital Solutions, gestito in esclusiva da Muzinich Sgr, di cogliere le rilevanti opportunità di mercato.
L’avvicendamento manageriale avviene in una logica di continuità e piena condivisione, dopo una prima fase di turnaround gestita da un manager specializzato quale Virginia Filippi, che Canepa ringrazia per l’attività svolta, con i migliori auguri per il suo futuro professionale.
© Riproduzione riservata