Ad Alessia Gasparini il Marketing di Electrolux in Italia

La manager assume la carica fino a oggi ricoperta da Matteo Frattino, che diventa Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe del gruppo

Alessia-Gasparini-Matteo-Frattino-Electrolux-Group

Importanti riorganizzazioni in Electrolux Group. Alessia Gasparini, già Head of Trade Marketing Operations Cluster Italy, è stata nominata Head of Marketing Italia: un ruolo in cui subentra a Matteo Frattino, nuovo Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe.

Il profilo di Alessia Gasparini

Laureata in Relazioni pubbliche, Marketing e Comunicazione alla Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm, Alessia Gasparini ha conseguito anche un master in Internet, Social Media and Mobile for Corporate and Marketing Communication alla SDA Bocconi. Il suo percorso all’interno della divisione marketing del Gruppo Electrolux ha inizio nel 2007 nella sede di Porcia (Pn), per proseguire a Stoccolma e, infine, a Milano.

Il profilo di Matteo Frattino

Matteo Frattino

Matteo Frattino ricoprirà la posizione di Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe, riportando ad Alejandro Cidon, SVP Head of Marketing Europe. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia per la parte di Shopper & Retail Marketing in ottica omni-channel su tutti i Paesi dell’area europea di Electrolux. Sulla parte di Activation, avrà l’incarico di condurre il processo di Marketing Planning & Investimenti di Marketing sui Paesi della business unit europea.

Dopo aver iniziato il suo percorso professionale nel settore del largo consumo, Frattino ha maturato numerose esperienze in ambito marketing presso aziende multinazionali attive in diversi settori. Fa il suo ingresso come Head of Marketing Italia in Electrolux Group nel 2019: realtà in cui, ora, assume una posizione di respiro internazionale.

© Riproduzione riservata