Il Consiglio di amministrazione di Alberto Aspesi & C., d’intesa con il fondo Armònia che dal 2017 detiene il controllo del marchio di moda, ha nominato Alessandro Pescara nuovo amministratore delegato del Gruppo. Pescara è stato designato per guidare l’azienda attraverso i canali B2B e B2C, sia in Italia che all’estero, assicurandone lo sviluppo e la crescita.
Il profilo di Alessandro Pescara
Alessandro Pescara proviene da una serie di esperienze professionali sia in ambito finanziario sia nello specifico settore della moda, avendo negli ultimi anni ricoperto la carica di Chief Executive Officer (Ceo) in società di primo piano come Vist, Skiwear di alta gamma, e Borbonese, una delle più antiche case di moda italiane, attiva nella produzione e vendita di borse e altri accessori. Secondo Aspesi, l’approccio strategico e organizzativo di Pescara, messo a punto nelle esperienze pregresse, “rappresenterà una leva chiave per il successo e la crescita” dell’azienda.
“Sono onorato di accettare questo incarico alla guida di uno dei marchi più riconoscibili e unici nel panorama della moda”, ha commentato Alessandro Pescara. “La forte distintività dei suoi codici e dei suoi valori sarà il punto di partenza per la costruzione di una nuova storia, fedele al suo passato, ma fervida di contemporaneità, contaminazione e cultura”.
© Riproduzione riservata