Alberto Toni nominato Chief Financial Officer di Design Holding

Con importanti incarichi manageriali in Bata e Heineken, assumerà il nuovo incarico dal 2 maggio 2023

Alberto-Toni-Design-Holding

Design Holding, gruppo internazionale tra i protagonisti globali nel settore del design di alta gamma, ha nominato Alberto Toni nuovo Group Chief Financial Officer a partire dal 2° maggio 2023. Il manager ha precedentemente ricoperto incarichi manageriali di alto profilo in grandi gruppi internazionali quali Bata e Heineken. In Design Holding sovraintenderà tutte le funzioni finanziarie e legali del Gruppo e dei suoi brand, sviluppando le strategie di crescita.

Nel suo nuovo ruolo Alberto Toni subentra ad Alessandro Poletto, Group Chief Financial Officer di Design Holding negli ultimi quattro anni.

Il profilo di Alberto Toni

Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Alberto Toni ha trascorso 18 anni nel Gruppo Heineken dove ha ricoperto ruoli manageriali con crescenti responsabilità, a Milano, Amsterdam e a San Paolo, Brasile. Proseguendo nel suo percorso lavorativo internazionale, Alberto Toni ha ricoperto il ruolo di Cfo per diverse aziende multinazionali, fra le quali Deoleo SA e Bata Group, società, quest’ultima, leader nel settore footwear con sede a Losanna (Svizzera), dove ha mantenuto il suo ruolo dal 2016 fino ad oggi, ampliando le proprie aree di responsabilità ad altre funzioni come l’Information Technology e la Supply Chain.

Toni vanta un’esperienza trentennale sia nei mercati maturi che in quelli emergenti, nonché in diversi settori che coinvolgono i beni di consumo e il fashion retail. Inoltre, ha una comprovata esperienza nel raggiungimento degli obiettivi in contesti complessi, conseguendo significativi risultati in termini di cost-revenues synergies.

© Riproduzione riservata