Adrian Graf nuovo direttore Marketing di Vorwerk Italia

Adrian-Fritz-Graf

Vorwerk Italia, azienda del Gruppo Vorwerk che vanta una presenza storica in Italia con i brand Folletto e Bimby, ha annunciato la nomina di Adrian Graf a direttore Marketing di Vorwerk Italia. Graf entra nel Board italiano del gruppo multinazionale della vendita diretta, riportando a Jorge Lasheras, direttore generale di Vorwerk Italia.

Il profilo di Adrian Graf

Dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano, Adrian Fritz Graf ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo, lavorando per aziende e brand multinazionali quali Bolton Group Manitoba (cura della casa), Kraft Heinz Company (alimenti per l’infanzia) e Sara Lee (cura del corpo), per poi passare a Nestlé Waters Italy, conglomerata per cui ha lavorato per otto anni, ricoprendo diversi ruoli: Trade Marketing Director Ho.re.ca. e direttore Marketing di diversi brand Nestlé del comparto bevande, tra cui Acqua S. Pellegrino, Acqua Panna, Belté, Chinò, Levissima, Nestlé Vera, Sanbittèr, Gingerino. Dopo l’esperienza in Nestlé, Graf ha trascorso cinque anni come Marketing Director di Montblanc, entrando quindi nel mercato del lusso con l’obiettivo di attrarre nuovi segmenti di clienti.

Dal 2014 ha poi iniziato un nuovo capitolo della sua carriera passando a Samsung Electronics dapprima come direttore Trade Marketing, poi, come direttore Trade & Marketing del comparto Tv, gestendo perciò ogni aspetto del marketing e contribuendo a rinnovare la percezione comunicativa dei nuovi media. Negli ultimi due dei 10 anni trascorsi nella multinazionale coreana, Graf ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing Communication and Media per Samsung Italia.

© Riproduzione riservata