Connettiti con noi

People moving

A Emidio Croce le redini di Filorga Italia

architecture-alternativo

Emidio Croce ha assunto la carica di General Manager di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, succedendo a Roberto De Santis. Nel suo nuovo ruolo di responsabile della filiale italiana della maison francese di Alta Cosmetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive, Croce avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della filiale e di raggiungere, per il brand Filorga, la leadership nel segmento face-care nei canali selettivi, dopo l’ormai consolidata posizione del marchio come leader dell’anti-età in Farmacia in Italia.

Il profilo di Emidio Croce

Emidio Croce è parte dell’organizzazione italiana già da cinque anni, periodo in cui ha ricoperto con successo la posizione di direttore Marketing, distinguendosi per le sue doti di leadership e attraverso molti progetti tra cui l’integrazione con il gruppo Colgate Palmolive, la migrazione digitale del business, il rafforzamento dell’immagine di marca e il raggiungimento della prima posizione nel mercato anti-age.

La sua conoscenza del mercato skincare e di come questo si sviluppi nei differenti canali di distribuzione è stata precedentemente maturata nel settore del Beauty and Personal Care in realtà multinazionali quali i gruppi L’Oréal e Johnson&Johnson.

Croce si è laureato in Economia aziendale all’Università Alma Mater di Bologna, in seguito ha ottenuto un Master in Marketing, Communication and Sales Management in Publitalia ’80.