Paola Boromei eletta miglior giovane manager d’Italia

Scelta tra 40 finalisti, l’Executive Vice President Human Resources & Organization di Snam si aggiudica il premio di Federmanager

Va a Paola Boromei, Executive Vice President Human Resources & Organization di Snam, il titolo di miglior giovane manager d’Italia. La manager è risultata prima classificata nella selezione promossa dal Gruppo Giovani di Federmanager in partnership con la società di executive search, Hays Italia, su tutti i dirigenti under 44 iscritti all’associazione di rappresentanza, che si sono candidati al premio.

Il contest, partito un anno fa, ha individuato dapprima una rosa di 40 finalisti; tra questi, ha riconosciuto i 10 manager migliori sulla base di un attento esame delle esperienze curriculari e professionali e, quindi, decretato il vincitore. Boromei, con una laurea in Psicologia dell’organizzazione all’Università Cattolica, ha conseguito la specializzazione in Risorse umane e organizzazione alla Sda Bocconi di Milano e un executive master in Global leadership alla business school di Insead di Fontainbleau, Francia. Prima di arrivare nel 2017 in Snam, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in ambito risorse umane in altre aziende – tra cui L’Oréal e Humanitas – con esperienze anche all’estero. Attualmente è anche amministratore indipendente di alcune importanti società, tra cui Pirelli.

«Siamo contenti che il premio di quest’anno sia andato a una manager donna che si è particolarmente distinta in questi anni per le sue competenze e per la capacità di innovare i modelli organizzativi”, ha dichiarato il presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla. “Mi auguro che sia d’esempio per le tante colleghe che ricoprono ruoli manageriali e che, con il loro insostituibile contributo, stanno portando avanti le imprese tra mille difficoltà scegliendo un modello di management agile, flessibile e orientato al risultato».

© Riproduzione riservata