Nuovo direttore Comunicazione per Enel: è Ryan O’Keeffe

Arriva in Enel da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale

Nuovo direttore per la funzione Comunicazione di Enel: si tratta di Ryan O’Keeffe, esperto di comunicazione finanziaria e investor relations.

Il manager arriva infatti da Finsbury, una delle principali società di consulenza strategica a livello globale, dove ha assistito alcune tra le più grandi aziende del mondo su temi di comunicazione internazionale. In Enel gestirà lo sviluppo del Brand Identity a livello di gruppo, della comunicazione interna e delle Global Media Relations.

Laureato in lingue moderne nel 2002 presso l’Università di Edimburgo, parla tre lingue europee tra cui l’italiano. Dopo avere conseguito

il diploma post laurea in Management presso l’Università di Witwatersrand a Johannesburg, è stato assunto da Ubs Investment Bank per la sua sede sudafricana prima di trasferirsi a Londra. Nella capitale inglese ha lavorato nei team di M&A e Leveraged Finance, fino alla sua assunzione in Finsbury nel 2006.

Nel 2009, ha assunto un incarico presso la sede di Finsbury a New York, dove ha trascorso tre anni che lo hanno visto in prima fila nell’operazione di fusione tra Finsbury e la statunitense Robinson, Lerer & Montgomery. Si è occupato anche di comunicazione interna, crisis management ed affari regolatori.

© Riproduzione riservata