Nuovo Capo dello Stato, sul web spunta berlusconialquirinale.org

Da un’iniziativa della deputata Pdl Michaela Biancofiore, il sito che propone l’ex premier Silvio Berlusconi come successore di Giorgio Napolitano

«Silvio Berlusconi sarebbe uno straordinario Presidente della Repubblica e, in fondo, lo sanno anche i rappresentanti della sinistra che lo hanno conosciuto e frequentato dalla sua discesa in campo del ’94. Nessuno più di lui sarebbe vero Garante dell’Unità dello Stato, vero padre della Patria, vero paladino dell’Italia e degli italiani, come le cancellerie estere sanno bene e temono. Silvio Berlusconi sarebbe interprete autentico del ruolo sopra le parti che spesso ha dimostrato anche da Presidente del Consiglio». Sono queste le parole con le quali la deputata Pdl Michaela Biancofiore invita a firmare la sottoscrizione per l’elezione di Silvio Berlusconi al Quirinale. L’appello campeggia sulla homepage del portale berlusconialquirinale.org, creato, così come si legge sul sito, dalla stessa deputata Pdl per rispondere al pressing di “gruppi spontanei” che vorrebbero Berlusconi come nuovo inquilino del Quirinale. Su berlusconialquirinale.org, oltre all’appello e alla possibilità di effettuare la propria sottoscrizione, anche la biografia del leader del Pdl (con tanto di video degli esordi dell’arcitaliano Berlusconi), le testimonianze dei “Ragazzi del 1994” e l’elenco dei Comitati pro-Silvio in giro per l’Italia. Una sezione è infine dedicata a illustrare le caratteristiche e i compiti che caratterizzano la funzione del presidente della Repubblica nel nostro Paese.

Da segnalare il sondaggio presente sulla homepage del sito che, possiamo dirlo, non accetta come risposta dei visitatori una bocciatura alla candidatura di Berlusconi. Alla domanda «Vuoi anche tu Silvio Berlusconi presidente della Repubblica Italiana?», le uniche risposte possibili sono e Sottoscrivo!.

© Riproduzione riservata