Nuovi ingressi in Eric Salmon & Partners

Uno dei più noti cacciatori di teste italiani, Umberto Bussolati Dell’Orto entra nella società di executive search. Gabriella Baldassarre allo sviluppo del settore Life Science

Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia nell’executive search, integra la sua struttura di consulenza con l’ingresso di due nuovi partner, chiamati a sviluppare due settori rilevanti quali la consulenza nella selezione dei componenti dei Cda di imprese e il mondo del Life Science.

Umberto Bussolati Dell’Orto è stato nominato Senior Partner e affiancherà il presidente Massimo Milletti nella guida della società italiana. Bussolati Dell’Orto ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo dell’executive search e della consulenza di corporate governance con una carriera svolta nelle principali società internazionali di ricerca di top management. Prima d’intraprendere la carriera di executive search, Bussolati Dell’Orto ha maturato una decennale esperienza nel hruppo Olivetti come amministratore delegato di una società nel settore dell’automazione industriale e come direttore del corporate development di gruppo, responsabile delle attività di Merger & Acquisition. Ha lavorato inoltre nella consulenza strategica in Booz, Allen & Hamilton. È stato presidente di Lombardia Informatica e membro di Consigli di amministrazione e Advisory Board di fondi di venture capital. Attualmente è componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione del Memoriale della Shoah di Milano.

La struttura di Eric Salmon & Partners si rafforza inoltre con l’ingresso di Gabriella Baldassarre, cui farà capo lo sviluppo dell’attività nel settore del Life Science, Medical Devices & Technology e Healthcare. Baldassarre ha alle spalle una significativa esperienza maturata in importanti gruppi mondiali (Cilag, Amgen ed Abbott Vascular Kroll-Ravizza) acquisita ricoprendo diverse funzioni apicali (Marketing, Sales, Communications and General Manager).

© Riproduzione riservata