Connettiti con noi

People

Novità in Sap: Masperi nuovo Chief Operating Officer

Nuove nomine nella società software business settore Italia. Al suo posto come Innovation Sales Director sale Radumilo

Carla Masperi cresce in Sap Italia e diventa il nuovo Chief Operating Officer della società software business. Nei 18 mesi precedenti è stata Innovation Sales Director, con l’obiettivo di definire e implementare strategie in materia di database, technology e mobility. Nel nuovo ruolo, la Masperi si occuperà dello sviluppo business e delle operazioni in Sap Italia, in particolare coordinerà l’esecuzione delle strategie sviluppando e organizzando competenze specifiche, e ottimizzando i processi operativi.

In precedenza dal 2007 al 2013 ha lavorato per l’Ospedale di San Raffaele di Milano come Chief Information Officer, dopo aver precedentemente accumulato esperienze manageriali nel settore IT, con il compito di supportare l’evoluzione, sotto il profilo tecnologico, di grandi aziende e partner italiani, nella stessa Sap, e in Ibm e Reply.

In veste di Innovation Sales Director Sap Italia, subentra Zoran Radumilo. Il nuovo responsabile d’azienda si impegnerà a potenziare le strategie Sap nei settori database, technology e mobility, con l’obiettivo di raggiungere più aziende interessate a beneficiare di una piattaforma integrata.

Radumilo vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’’innovazione: ha maturato competenze manageriali e una profonda conoscenza IT come consulente di strategia in Telecom Italia e Cisco. In quest’ultima, per 13 anni, ha svolto ruoli sia manageriali che executive di crescente responsabilità per: vendite (dirette e indirette), sviluppo di politiche di canale, definizioni di piani di recruiting, compensation e performance della forza vendita, presidio di clienti strategici (Italia, Emea, Russia e mercati emergenti) con particolare attenzione a progetti innovativi in materia di IoT, Cloud e Lob.