Poker di nomine in Tcl Electronics Italia

Entrano nella divisione italiana del gruppo cinese Nicola Micali, Attilio Carminati, Elisabetta Cherubini e Daniele Marangoni

Tcl Electronics, uno dei principali attori nel settore televisivo globale e dell’elettronica di consumo, ha integrato all’interno del proprio team manageriale italiano quattro nuove figure di riferimento per lo sviluppo aziendale.

Il primo a inserirsi nel team è Nicola Micali, nuovo Senior Go To Market Manager di Tcl. Laureato in Ingegneria elettronica, ha all’attivo una solida esperienza sia nel mercato dell’elettronica di consumo e nello specifico nel settore dell’Home Entertainment, avendo ricoperto per anni il ruolo di Home Entertainment Product Specialist & Trainer che in quello Business come Marketing Manager in LG Electronics, oltre che PM TV per Hisense. La sua esperienza aiuterà il brand ad avere ancora più prestigio e riconoscimento anche in un settore in cui la propria immagine è già nota e consolidata.

Il team TV & Audio si arricchisce anche di un nuovo membro: Attilio Carminati, Key Account Manager Brown Goods. Manager con vasta esperienza nel mercato dell’elettronica di consumo, dal 2009 ha ricoperto diversi ruoli all’interno di LG Electronics Italia, occupandosi prima della gestione regionale dei team dedicati alla vendita dell’home entertainment e, successivamente, portando la sua esperienza a livello nazionale e ricoprendo il ruolo di National Account Manager Online Sales Team.

Il mondo del bianco verrà supportato dalla nuova Key Account Manager White Goods, Elisabetta Cherubini. Arriva in Tcl Italia dopo la sua importante esperienza in Haier Europe come National Account Manager Brand, durante la quale ha sviluppato politiche commerciali per i diversi market di competenza. Cresciuta all’interno di Whirpool Corporation, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Key Account Manager Sda&Ibu e, in seguito, Key Account Manager Built-in, esperienza che le ha permesso di conoscere a 360° i punti chiave del settore.

Un altro settore in continua crescita è quello dell’aria condizionata, per questo motivo TCL ha deciso di portare a bordo anche Daniele Marangoni, che ricoprirà il ruolo di Key Account Manager Air Conditioning. Conosce molto bene il mercato italiano e, nei suoi oltre 20 anni di esperienza, è stato un pioniere nell’introdurre nuove categorie di prodotti e nuovi brand sul mercato. Durante la sua precedente esperienza in Midea Italia ha sviluppato importanti iniziative come Country General Manager.

© Riproduzione riservata