Nielsen: marketing e comunicazione a Roberta De Martino

Con esperienze in Montblanc, Citroën e Mediaset, coordinerà le strategie dell'azienda in Italia, nella penisola iberica, Grecia e Cipro

Nielsen, società tra i leader di analisi dell’audience, dei dati e delle informazioni, ha annunciato la nomina di Roberta de Martino come nuova responsabile del marketing e della comunicazione per i Paesi del Mediterraneo.

Legata al mondo del marketing e della comunicazione da quasi 20 anni, è laureata in Economia per le Arti, la cultura e la comunicazione all’Università Bocconi e ha conseguito un Master in Brand Communication al Politecnico di Milano. De Martino ha iniziato la sua carriera professionale nell’organizzazione eventi di Hilton Hotels ed è passata poi al category management di Montblanc Italia. Ha maturato esperienza nel settore automotive, occupandosi di co-branding, eventi e product placement in Citroën Italia, e infine ha lavorato nel Gruppo Mediaset dove, prima di approdare in Nielsen, ha completato il suo percorso professionale nell’area del marketing dei consumer products.

Come responsabile del marketing e della comunicazione per i paesi del Mediterraneo, De Martino avrà il compito di disegnare la strategia con cui il marchio intende posizionarsi nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota, con l’offerta di nuovi prodotti e servizi, oltre a rafforzare i legami che Nielsen sta tessendo tra i principali attori del settore pubblicitario.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata