Connettiti con noi

People

Mr & Mrs Italy: le redini a Frediano Sebastiani

Il direttore generale del marchio di moda romagnolo, con un passato in Loro Piana, assume l’incarico di amministratore delegato

Fabio Leoncini e Andrea Bucalossi, soci maggioritari di Mr & Mrs Italy, annunciano la nomina di Frediano Sebastiani ad amministratore delegato.

Sebastiani, 32 anni, lucchese, è laureato in Ingegneria gestionale all’Università Tor Vergata di Roma e ha conseguito una laurea specialistica in Gestione d’impresa con indirizzo finanziario all’Università Luiss di Roma. Grazie alle sue esperienze internazionali di studio e personali (Stati Uniti, Francia e Belgio) e al suo percorso professionale in diverse realtà, fra cui The Boston Consulting Group, il nuovo a.d. vanta una vasta conoscenza in ambito strategico, finanziario e retail che lo ha portato ad assumere cariche quali Special Project Manager e Retail Performance Manager in Loro Piana negli anni dal 2013 al 2017. Entrato in Mr & Mrs Italy nel 2017 con l’incarico di direttore generale, membro del Comitato esecutivo e del Consiglio di amministrazione, Sebastiani, oltre ad apportare le sue capacità gestionali ed esperienza professionale, ha contribuito allo sviluppo digitale e omnicanale dell’azienda. Ora a lui è affidato il compito di creare e coordinare una squadra di manager, che dovrà contribuire a rafforzare ed espandere il marchio in ambito retail e ampliare l’offerta dei prodotti.