Mattel punta sugli Emerging Markets

Due nuove nomine: Giuseppe Papa sarà Senior Director per l'area, mentre Flavio Di Maio sarà direttore marketing (al suo posto Ruth Henriquez diventa Marketing Manager per l'Italia)

Mattel, leader mondiale del giocattolo dal 1945, conferma la sua attenzione verso la continua crescita e valorizzazione dei propri talenti con due nuovi e importanti incarichi internazionali che vedono protagonisti due manager italiani nell’area degli Emerging Markets.Il primo vedrà Giuseppe Papa lasciare la carica di direttore marketing per Italia, Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo per assumere il prestigioso ruolo internazionale di Senior Director Emerging Markets, diventando anche membro del Leadership Team Europeo. Classe 1980, laureato all’Università Bocconi di Milano e con precedenti esperienze in Bolton Group, Manetti & Roberts e Carrefour, in Mattel ha ampliato continuamente la sua esperienza attraverso ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto sviluppare con passione ed entusiasmo progetti e strategie sempre all’avanguardia.

Il secondo riguarda invece Flavio Di Maio che andrà a guidare la direzione marketing degli Emerging Markets lasciando la responsabilità delle attività di marketing per l’Italia.Laureato in General Management alll’Università di Genova, master in European Business presso Escp Europe e con precedenti esperienze in eBay e l’Oréal, Flavio Di Maio, classe 1984, entra in Mattel nel 2012 come Brand Manager. Da allora ha intrapreso un percorso ricco di soddisfazioni dimostrando sempre grande passione e spirito innovativo che hanno contribuito a raggiungere grandi risultati. A raccogliere il testimone di Flavio Di Maio sarà Ruth Henriquez, nominata nuova Marketing Manager di Mattel Italy.

© Riproduzione riservata