Mattel, leader mondiale del giocattolo dal 1945, conferma la sua attenzione verso la continua crescita e valorizzazione dei propri talenti con due nuovi e importanti incarichi internazionali che vedono protagonisti due manager italiani nell’area degli Emerging Markets.Il primo vedrà Giuseppe Papa lasciare la carica di direttore marketing per Italia, Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo per assumere il prestigioso ruolo internazionale di Senior Director Emerging Markets, diventando anche membro del Leadership Team Europeo. Classe 1980, laureato all’Università Bocconi di Milano e con precedenti esperienze in Bolton Group, Manetti & Roberts e Carrefour, in Mattel ha ampliato continuamente la sua esperienza attraverso ruoli di crescente responsabilità che lo hanno visto sviluppare con passione ed entusiasmo progetti e strategie sempre all’avanguardia.
Il secondo riguarda invece Flavio Di Maio che andrà a guidare la direzione marketing degli Emerging Markets lasciando la responsabilità delle attività di marketing per l’Italia.Laureato in General Management alll’Università di Genova, master in European Business presso Escp Europe e con precedenti esperienze in eBay e l’Oréal, Flavio Di Maio, classe 1984, entra in Mattel nel 2012 come Brand Manager. Da allora ha intrapreso un percorso ricco di soddisfazioni dimostrando sempre grande passione e spirito innovativo che hanno contribuito a raggiungere grandi risultati. A raccogliere il testimone di Flavio Di Maio sarà Ruth Henriquez, nominata nuova Marketing Manager di Mattel Italy.
© Riproduzione riservata