Connettiti con noi

People

Marco Ventoruzzo è il nuovo presidente Assosim

Il professore ordinario di diritto commerciale dell’Università Bocconi di Milano eletto al vertice dell’Associazione intermediari finanziari

Il nuovo Comitato direttivo di Assosim, Associazione intermediari mercati finanziari, ha nominato presidente per il prossimo triennio il professor Marco Ventoruzzo in sostituzione di Michele Calzolari che lascia la carica dopo molti anni di onorato servizio e, contestualmente, è stato nominato presidente onorario dell’associazione.

Marco Ventoruzzo è professore ordinario di Diritto commerciale all’Università Bocconi di Milano ed è stato per circa dieci anni Full Professor of Law alla Penn State University Law School negli Stati Uniti. In passato ha diretto il Max Planck Institute di Lussemburgo sul diritto dei mercati finanziari, istituzione della quale è membro scientifico. Ha insegnato diritto societario e dei mercati finanziari in numerose università straniere e lavorato per alcuni primari studi legali italiani. Accanto alla sua attività professionale di consulenza giuridica, è stato ed è membro dei consigli di amministrazione o dei collegi sindacali di diverse società bancarie e finanziarie, quotate e non.