Infosum: la direzione commerciale in Italia a Riccardo Polizzy Carbonelli

La società con sede a New York e Londra debutta nel nostro Paese, affidando le redini dell’ufficio milanese a un manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore broadcast e media

InfoSum, piattaforma specializzata in data collaboration, con sede a New York e Londra, ha annunciato l’apertura dell’ufficio italiano, a Milano. Contestualmente al debutto della società nel nostro Paese, Riccardo Polizzy Carbonelli ha assunto il ruolo di direttore commerciale. Il manager, che riporta a Stuart Colman, SVP Sales Nord Europa e Italia, ha oltre 30 anni di esperienza nel settore broadcast e media e ha vissuto in prima persona l’evoluzione del mezzo televisivo: dalla Tv lineare, alla Pay Tv interattiva, per approdare successivamente al digital, con particolare riguardo al mondo AdTech e MarTech.

Prima del suo ingresso in InfoSum, Polizzy Carbonelli ha lavorato come VP Publisher e Data Partnership in Zeotap, avviando le attività in Spagna, Italia e Regno Unito. Ha inoltre lavorato come Managing Director per l’Italia in Wunderloop, piattaforma comportamentale europea, presentando la nuova tecnologia ai principali editori e società di telecomunicazioni italiane. Tra gli altri ruoli ricoperti, quello di Group Thematic TV Channel Director di Stream TV (ora Sky Italia) e di Regional Sales Manager di Publitalia ’80.

© Riproduzione riservata