Giuseppe D’Amelio cresce in Canon Italia

In azienda dal 2015, diventa il direttore della divisione Bis e amministratore delegato di Idm

Canon annuncia la nomina di Giuseppe D’Amelio quale direttore della divisione Business and Information Services (Bis) di Canon Italia e amministratore delegato di Idm (Integra Document Management – A Canon Company).

Forte delle competenze acquisite, D’Amelio sarà responsabile dello sviluppo di strategie per il business della divisione Bis, una delle tre anime B2B di Canon Italia. La sua attività si focalizzerà sull’offerta di soluzioni specifiche e personalizzate per la digitalizzazione dei processi nelle modalità di managed services e business process outsourcing. Inoltre sarà sua responsabilità la guida di Idm, società acquisita da Canon nel 2015, i cui servizi integrano e arricchiscono l’offerta Business Services.

In Canon dal 2015, Giuseppe D’Amelio ha guidato lo sviluppo del business Information Management e introdotto innovative metodologie di pre-vendita, vendita specialistica, governance ed erogazione di servizi professionali.

La carriera di D’Amelio è caratterizzata da un percorso professionale ventennale intrapreso in diversi mercati e settori, durante il quale ha ricoperto ruoli consulenziali e manageriali di crescente responsabilità (HP, Eds, ATKearney ed Ernst&Young). Il manager ha conseguito una laurea in Ingegneria informatica con specializzazione in Produzione e automazione industriale oltre a diversi master e certificazioni professionali in project management tra cui quella ottenuta alla George Washington University, e un Executive Mba alla Escp Europe di Parigi.

© Riproduzione riservata