Geox: il nuovo a.d. è Livio Libralesso

Cambio al vertice per la società di Mario Moretti Polegato. La nuova nomina alla luce della risoluzione dei rapporti di lavoro con Matteo Mascazzini

Nuovo amministratore delegato per il gruppo Geox. In occasione del Consiglio di amministrazione, che ha approvato i risultati del gruppo nel 2019, è stato nominato Livio Libralesso, manager che subentra a Matteo Mascazzini con il quale Geox ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro. La nomina, ha spiegato attraverso una nota il fondatore e presidente, Mario Moretti Polegato, punta a garantire alla società e agli stakeholder il perseguimento dell’obiettivo di rendere Geox un player mondiale e profittevole nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento.

In azienda da circa vent’anni, Livio Libralesso vanta una grande esperienza nel campo amministrativo finanziario. Nato a Venezia nel 1965, si è laureato cum laude in Economia e commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, ha conseguito l’abilitazione alla professione di revisore contabile.

Dopo quattro anni ai vertici del gruppo Benetton, Livio Libralesso è entrato in Geox nel 2001, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità gestendo il processo di forte sviluppo del gruppo a stretto supporto del business. Nel 2004 ha coordinato il processo di quotazione in qualità di direttore Amministrazione e Finanza. Nel 2009 è stato nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo. Dal 2012 ha assunto il ruolo di Cfo del gruppo e nel 2016 è stato nominato direttore generale corporate con responsabilità estese ai Sistemi Informativi, agli Affari Legali e Societari, agli Acquisti Indiretti e allo Sviluppo e Manutenzione del network dei negozi. Ha costituito e avviato tutte le società del gruppo definendo la strategia societaria di espansione commerciale all’estero ed è membro del Consiglio di Amministrazione delle controllate.

© Riproduzione riservata