Fondazione Vodafone: la presidenza a Marinella Soldi

Per dieci anni ai vertici di Discovery, la manager assume la guida della realtà attiva in progetti di solidarietà sociale

Marinella Soldi è il nuovo presidente della Fondazione Vodafone, struttura autonoma che, nata nel 2002, opera su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla comunità attraverso attività di solidarietà sociale.

Nata a Firenze, Marinella Soldi ha ricoperto per 10 anni il ruolo di amministratore delegato del Sud Europa in Discovery, contribuendo a trasformarla in una delle media company più rilevanti in Italia. In precedenza, ha lavorato come executive coach, fondando una sua società di leadership development. È stata senior manager in Mtv Networks Europe e Senior Vice President dello sviluppo strategico a Londra, nonché direttore generale di Mtv Italia a Milano. Ha iniziato la sua carriera in McKinsey in qualità di consulente strategico per tre anni a Londra e in Italia. Inoltre, ha conseguito un Bsc in Economia alla London School of Economics e un Mba all’Insead, Fontainebleau, Francia. Attualmente è membro Non Executive Director dei board di Nexi e Ariston Thermo Group ed è Senior Advisor nel cda di Talent Garden.

Marinella Soldi sostituisce l’attuale presidente Donatella Isaia, che rimane nel Cda in qualità di Consigliere indipendente, a far data dal 1 settembre 2019.

© Riproduzione riservata