Ferrari guarda all’e-commerce e arruola il manager Apple, Eddy Cue

Il senior vice president Internet software e service di Cupertino ha avuto un ruolo chiave nella realizzazione di iTunes Music Store e Apple Store, ora entra nel Cda del Cavallino Rampante, che raggiunte risultati finanziari record

Ferrari registra risultati da record e punta sull’e-commerce. Da oggi Eddy Cue, senior vice president Internet software e service di Apple, entra a far parte del Consiglio di amministrazione dell’azienda di Maranello. Nell’annunciare la sua nomina, il presidente Luca Cordero di Montezemolo lo ha definito come “uno degli artefici dei prodotti rivoluzionari della Apple”, aggiungendo che “la sua profonda esperienza nel dinamico e innovativo mondo di Internet ci sarà di grande aiuto”. Responsabile dei negozi online di contenuti Apple – che comprendono iTunes Store, il rivoluzionario App Store , iBookstore – così come di Siri, Mappe, iAid e del servizio innovativo di Apple iCloud, Eddy Cue è laureato in Computer science and economics alla Duke University; entrato nell’azienda californiana 23 anni fa, ha avuto un ruolo chiave nella creazione del negozio online Apple nel 1993, di iTunes Music Store nel 2003 e di App Store nel 2008. “Sono molto felice e orgoglioso di far parte del board – ha affermato Cue – E’ da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo che solo la Ferrari sa raggiungere continuano a stupirmi”.

Ferrari, i dati di finanziari e di vendita dei primi nove mesi del 2012

© Riproduzione riservata